SOFTWARE PER RILIEVI DEL TERRENO DA DRONE




Software per rilievi del terreno da Drone.


Grazie alla collaborazione con "NBL soluzioni software", è ora possibile gestire in un'unica soluzione la missione, il calcolo aerofotogrammetrico e la vettorializzazione del rilievo.


Attraverso un semplice workflow ed una interfaccia grafica intuitiva sarete immediatamente operativi. Tutto in un unico software senza dover ricorrere a piattaforme diverse. Economico sia nel prezzo che nei tempi di acquisizione padronanza dello strumento.


I VANTAGGI DEL RILIEVO COL DRONE sono il livello di accuratezza del rilievo ottimale per un progetto di un parco o un giardino per esempio.

La semplicità del processo e la facile ripetibilità dello stesso, mappe e modelli possono essere aggiornati tutte le volte che si rende necessario.

L’integrazione del rilievo da drone rende le procedure più snelle e veloci rispetto ai classici metodi topografici.


Per maggiori informazioni seguite questo link, dove è possibile scaricare una versione di prova: https://www.istruttoredivolo.com/software



COME FUNZIONA


CREA MISSIONE DRONE

  1. SELEZIONA IL TIPO DI MISSIONE Seleziona il tipo di missione (Normale o a Griglia) in base alle esigenze di rilievo desiderate.

  2. SELEZIONA IL MODELLO DEL TUO DRONE Landscape Survey Plus è compatibile con droni DJI e YUNEEC, due tra i maggiori produttori a livello mondiale.

  3. DEFINISCI LA MISSIONE Delimita l’area sulla mappa e se desideri personalizza i parametri automatici del volo.


EFFETTUA LA MISSIONE

  1. Genera il file di missione ed esportalo nel formato LITCHI, KML, YUNEEC, CSV in base al modello di drone in tuo possesso.

  2. MISSIONE 3D – SICUREZZA E PRECISIONE Aumenta l’accuratezza del rilievo e la sicurezza delle missioni tramite la potente funzione di Generazione missioni 3D. Landscape Survey Plus infatti ti permette di generare automaticamente missioni in cui il drone seguirà il terreno mantenendo la stessa distanza da terra. Il calcolo delle singole quote di volo viene generato con un click e calcolato sui modelli DTM di Google o SRTM.

  3. AVVIA LA MISSIONE Seleziona il file di missione dalla app LITCHI (o altra compatibile in base al modello di drone) e avvia il volo automatico. Il tuo drone, in totale autonomia, inizierà la missione e scatterà le foto programmate.

IMPORTA LE FOTO ED ELABORA

  1. Importa le foto scattate automaticamente dal drone. Lancia il processo di elaborazione aerofotogrammetrica completamente automatico. Landscape Survey Plus è in grado di produrre in totale autonomia, e senza necessità di software esterni, la nuvola di punti 3D (densa e sparsa) e di generare una mesh 3D colorata del rilievo appena fatto con un altissimo grado di precisione. Inoltre, verrà elaborata anche l’ortofoto ad alta risoluzione dell’area rilevata.

  2. CONNETTORE Agisoft Metashape e MicMac dell’IGN Francese Utilizzi già il software Metashape di Agisoft? In Landscape Survey Plus potrai anche scegliere se far eseguire l’elaborazione aerofotogrammetrica tramite il motore MicMac dell’IGN Francese oppure se sfruttare le potenzialità di Metashape.

ESPORTA IL RILIEVO NEL FORMATO DESIDERATO

  1. Estrai con Landscape Survey Plus solo le parti (punti e polilinee) del rilievo che ti servono assieme all’Ortofoto generata. Esportali come dati vettoriali in una miriade di formati comuni per poi utilizzarli nel tuo software di progettazione.



Se avete bisogno di ricevere una formazione adeguata, per approfondire le conoscenze richieste, per chiarire eventuali dubbi, ci sono a vostra disposizione, Istruttori di volo UAV riconosciuti e certificati ENAC.

I contatti sono facilmente reperibili attraverso il form in fondo a questa pagina, tramite i social, whatsapp e molti altri canali.


Altri argomenti correlati:

Come diventare piloti Uav Open A1-A3 e A2

L’importanza dei manuali nel settore droni Uas

Attestato pilota Uav operazioni specific come ottenerlo

Il portale D-flight registrazione e QR code

Il linguaggio dei droni definizioni e acronimi

Il prontuario del infrazioni

Movimenti del drone con radiocomando

Come utilizzare un drone

Vi auguriamo come sempre, una buona giornata a tutti voi.